lunedì 9 giugno 2014

La spada del Samurai




La Katana entra di diritto nella categoria Manga racer con la meccanica a vista, la carrozzeria slanciata e omogenea sulle carene può esserci scritto Suzuki o NASA fà lo stesso!! 
credo che quando fù disegnata doveva essere la moto più futuristica mai pensata! 
I giapponesi di quell'era sono venuti sù con pane e mazinga!

domenica 8 giugno 2014

xj 750 r






Questa bella yamaha only for race è una xj 750 con telaio speciale da corsa non l'avevo mai vista in vita mia ne sui giornali ne su nessun blog mi ha colpito subito per il tipo di telaio che mi ricordava molto quello della fj 1100/1200 poi ho trovato anche una foto della stessa moto senza carene quella dove si vede anche quell' macchinoso sistema frenante; E da lì si capisce che il telaio è troppo alto dietro per essere come quello FJ. Nonostante tutto l'idea rimane: Sarebbe bello fare un FJ special con una semicarena tipo XJ 750 r magari con un bel codino corto e tozzo non sarebbe niente male!!

mercoledì 4 giugno 2014

Similitudini



è impressionante la somiglianza tra queste due moto telaio a traliccio serbatoi dalla forma molto simile scarico sotto coda lo stesso tipo di cerchi bicilindriche i fari sovrapposti per entrambe e di bella foggia anche il ducati anche se non era pensato per essere a vista. certo destini diversi la ducati è stata ed è un ottima moto, la mondial starfighter non ha mai visto la luce!

Siamo solo noiii


Come canta Vasco in una delle sue mitiche canzoni di quelle che sanno emozionare anche gli uomini duri! 

Siamo solo noi!
noi motociclisti che rinunciamo alla comodità per sentirci vivi che quando ci spostiamo anche per lavoro vogliamo raggiungere l'obiettivo usando tutto il corpo per direzionare la moto che ci piace sentire il paesaggio sulla nostra pelle e gli odori della strada che percorriamo!

mi piacerebbe sentire e vedere i vostri motivi per dire "Siamo solo noi" gioie e dolori tutto ciò che vi và se volete anche sulla mail " Chirone003@yahoo.it "



Crazy in japan 2








Continuando con il discorso di prima delle special più pazze e straordinarie che arrivano dal giappone cè questa kawasaki 1000 ma quella degli anni 70, che è stata continuamente agiornata fino a diventare questa sorta di Frankenstein che ancora si agira per i circuiti!
La prima trasformazione radicale la ha avuta quando anno sostituito il telaio di serie con quello di un vecchio gsxr in un secondo momento è stato adottato anche il motore di una moderna z1000 ed in fine in queste ultime immagini possiamo vedere che della moto che era inizialmente rimane solo la livrea stile anni 70! Saranno matti ma si divertono eh!!

crazy in japan




I giapponesi in campo motociclistico sono dei matti veri costruiscono ed ideano moto fantastiche che accontentano i motociclisti di tutto il mondo e per loro stessi costruiscono special magnifiche e talvolta estreme, come questa OV-23-XV (OV stà per Over Racing il nome dell preparatore), che in pratica nasce dall'idea di correre con un motore 1.6 di una Yamaha Wild Star, dotandola di un telaio il più possibile simile (come geometrie) a quello di una R1 ed in un certo senso è la mamma della MT01 in quanto è nata prima della MT 1.7 queste moto sono pazzesche e trasudano fascino da ogni bullone!!