tag:blogger.com,1999:blog-997088717283738338.post3099798058286616438..comments2023-05-02T01:38:31.422-07:00Comments on La grotta di Chirone: Trova l'erroreChironehttp://www.blogger.com/profile/03757717784721744020noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-997088717283738338.post-13027171444946573682010-10-21T15:18:32.526-07:002010-10-21T15:18:32.526-07:00mi sono lasiato ingannare dalla grossa coppa dell&...mi sono lasiato ingannare dalla grossa coppa dell'olio! Grazie per la delucidazione!!Chironehttps://www.blogger.com/profile/03757717784721744020noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-997088717283738338.post-91808024613742316092010-09-13T03:20:57.797-07:002010-09-13T03:20:57.797-07:00Ciao.
Scusa se intervengo con una correzione (così...Ciao.<br />Scusa se intervengo con una correzione (così in ritardo poi...), ma la "serie piccola" della Guzzi (dal V35 al V75, oggi usati su V7 Classic e Nevada) nasce con due valvole per cilindro. Le versioni a 4 valvole (Imola II, Lario e V75) vengono introdotte nel 1984, e ritirate nel 1989 perchè, per quanto potenti, si erano fatte una cattiva nomea riguardo l'affidabilità.<br />La moto in foto monta proprio un motore V75 a 4 valvole, riconoscibile dalle teste "quadre" e dai coprivalvole caratteristici, oltretutto abbastanza pistolato (a giudicare dai carburatori e dai collettori di scarico maggiorati)<br />Un motore della serie grossa su un telaio della serie piccola semplicemente non c'entra. ;)Anonymousnoreply@blogger.com