Sfogliando una vecchia rivista ho rivisto queste Guzzone che disegnarono Miguel Galluzzi e Terblanche, le trovo tuttora stupende! la mia preferita è la sportiva LM abbreviativo di Le Mans che sfoggia una sospensione posteriore speciale e ""STUPORE"" la monoscocca che ruota per permettere la manutenzione sul propulsore; anche la motard e la naked sono belle e ben rifinite e sicuramente più fruibili! perno centrale di queste tre Concept è un nuovo inedito telaio in alluminio che sostituisce il vecchio monotrave riprendendone però tutti i punti di ancoraggio e la funzione di cassafiltro (diciamo un monotrave 2.0), e tanti dettagli di grande design! Peccato che nessuno fino ad ora pensi a rifare quell cardano posteriore, che secondo me appesantisce non poco il posteriore. Ma quanto sarerbbe bello il motore Guzzi con un cardano bmw! Nonostante il carc sia un gran passo avanti rispetto a prima, in confronto al design dei forcelloni/cardano bmw paga in termini di design! ritornando a questi splendidi prototipi, a mio parere sono stati presentati troppo a cavallo dell'uscita della favolosa Griso 1100/1200 altrimenti avrebbero avuto sicuramente seguito! il popolo guzzista non avrebbe dato tregua ai vertici pur di vederle nelle vetrine dei concessionari!
domenica 3 maggio 2015
Galluzzi / Terblanche
Sfogliando una vecchia rivista ho rivisto queste Guzzone che disegnarono Miguel Galluzzi e Terblanche, le trovo tuttora stupende! la mia preferita è la sportiva LM abbreviativo di Le Mans che sfoggia una sospensione posteriore speciale e ""STUPORE"" la monoscocca che ruota per permettere la manutenzione sul propulsore; anche la motard e la naked sono belle e ben rifinite e sicuramente più fruibili! perno centrale di queste tre Concept è un nuovo inedito telaio in alluminio che sostituisce il vecchio monotrave riprendendone però tutti i punti di ancoraggio e la funzione di cassafiltro (diciamo un monotrave 2.0), e tanti dettagli di grande design! Peccato che nessuno fino ad ora pensi a rifare quell cardano posteriore, che secondo me appesantisce non poco il posteriore. Ma quanto sarerbbe bello il motore Guzzi con un cardano bmw! Nonostante il carc sia un gran passo avanti rispetto a prima, in confronto al design dei forcelloni/cardano bmw paga in termini di design! ritornando a questi splendidi prototipi, a mio parere sono stati presentati troppo a cavallo dell'uscita della favolosa Griso 1100/1200 altrimenti avrebbero avuto sicuramente seguito! il popolo guzzista non avrebbe dato tregua ai vertici pur di vederle nelle vetrine dei concessionari!
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