domenica 21 agosto 2016

SS Ducati 900


La prima Ducati SS con le cinghie al posto delle coppie coniche era così e molti sbarbatelli neanche la conoscono! Era una moto per duri e puri ed anche afflitta da molti difetti. Questa in foto forse non è neppure una prima versione originale ma forse ha solo le carene di quello sfortunato modello. Devo dire che mi piace questa linea vintage che ricorda le forme delle varie F1 Santamonica e Laguna Seca pur essendo più morbide! Se poi sotto le carene si nasconde un motore big bore dell'ultima generazione! Il gusto ci guadagna!  ;-)

1 commento:

  1. C'è un bel po' di lavoro, su quella SS lì.
    A prima vista si notano la forcella di derivazione 748/916, i dischi in ghisa, il forcellone a sezione variabile delle ultime SS a Terblanche con un mono che non riesco a identificare ma che senza dubbio non è l'originale. E poi i cerchi Marchesini (che visti così non sembrano i Brembo con l'adesivo delle ultime SS ma dei Marchesini veri, facilmente in magnesio), gli scarichi Ferracci rialzati per montare i quali sono stati tagliati gli occhielli in tubo che sorreggono le pedane del passeggero (non si vede bene se i collettori sono gli originali o meno), oltre ai due Keihin FCR che sostituiscono il terrificante Weber doppio corpo che era il vero canchero di tutta la motocicletta.
    E chissà cosa c'è dentro al motore...

    Gran bella realizzazione, non c'è che dire!

    RispondiElimina