giovedì 24 febbraio 2011

Livrea HRC


Grazie ai consigli dell'amico Enrico Zani di Cesena biker ho approntato una bozza di ciò che vorrei realizzare sulla mia x11 ci sono le tabelle gialle come sulle 500 da gran premio e una fascia rossa con filetti bianchi che si intravede appena sul serbatoio e sul codino. un omaggio a Freddy Spencer!! che ne pensate??

domenica 20 febbraio 2011

Qualcosa di concreto!





Ecco quì le tabelle portanumero di cui vi avevo parlato qualche post fà!
finalmente sono riuscito a reperire un materiale consono a ciò che avevo immaginato!
adesso resta da scegliere la grafica! io avrei già in mente un richiamo storico, ma prima di iniziare faccio un altro bozzetto! voi che dite adesso che lo realizzato, gli somiglia??



sabato 19 febbraio 2011

Eh non mi ric. no ! fa niente!



Perdere la catena è un pò come perdere il filo del discorso! Mentre sei lì concentrato a guidare all'improvviso ti ritrovi in folle! e credi che sia tu ad aver fatto una manovra sbagliata tiri la frizione la controlli si! perchè li per li neanche te ne accorgi cosa si è guastato pensi al cambio rotto ma le marce entrano! e poi pensi forse il parastrappi che ha ceduto! ti affacci a guardare se dà qualche segno di rottura... .. ... ...... .... ed ecco ma qui manca la catena!!

Tocca spingere!!

venerdì 18 febbraio 2011

Ancora FZ


Dopo aver dichiarato il mio amore per l'FZ 750 Speedjunkers mi fà sapere che anche in giappone cè chi non l'ha dimenticata! ed in più hanno risolto pure quel problemino estetico che io ho con i tubi quadri!

giovedì 17 febbraio 2011

Incompleta







Ecco!!!
Un Bell'esempio di cosa si può combinare con una guzzi carter piccoli il telaio originale è diventato rigido e il serbatoio piccolo e filante sembra di una Aermacchi o una Cagiva 2t e si sposa a meraviglia con la v del motore che sporge almeni una 15ina di Cm. x lato il profilo basso è esaltato dal manubrio che sembra essere montato al contrario la ruota tassellata non sò se per scelta o perchè ripescata da un enduro/cross rievoca le harley e le indian da Hill-climb!
In vendita su AAAnnunci.it chi sa se chi la comprerà la completa o la lascia così come è?? una scultura moderna che ha il suo perchè!!

CX 500 custom








Ho seguito con attenzione i lavori eseguiti su questa Honda Cx che è una base sempre dificile e poi mi incuriosiva perchè anche mio padre ne ha una ed in questo annetto si è prodigato a rimettela in sesto dopo una brutta caduta! la Cx è tornata già bella e scintilante lui ha ancora dolore alla spalla!!


lunedì 14 febbraio 2011

Buon San Valentino a tutti!!


Non ditelo a mia moglie!!!!

martedì 8 febbraio 2011

Tubi quadri!!




Non cè cosa più brutta di un telaio in tubi quadri! questo era il mio pensiero quando ho avuto il mio primo approccio con il mondo delle moto ma chi sà se trà un pò non saranno un classico! già nel precedente post cè una magnifica fz con il noto telaio in tubi quadri e adesso in questo vi mostro una fiammante VF 1000 RR un altra straordinaria moto degli anni 80 forse guideremo queste moto d'epoca sognando le straordinarie coetane a 2tempi compagne "in tecnologia"di telaio!!

Japan Racing


Non posto spesso immagini di moto da corsa ma questa FZ 750 è proprio bella ed inoltre era anche molto avanti! la bancata dei cilindri era molto inclinata per consentire di avere un condotto rettilineo per l'immissione della benza ma anche per abassare il baricentro. Come sulle moderne BMW K 1200/1300 ed inoltre era la prima yamaha con le 5 valvole x cilindro risulta una moto comoda abastanza leggera e Pirovano con poche modifiche si prese anche qualche bella soddisfazione!

Esiste cià "ma solo per il giappone!"











Mi scervellavo su come trasformare una bandit in una replica credibile della GS 1000 R Yoshimura quando su internet scopro " parafrasando un simpatico spot" che esiste Cià già ma solo che in italia non arriva! Potete notare come il telaio nella zona anteriore sia identico alla bandit II° serie ma al posteriore i tecnici suzuki hanno applicato molloni e forcellone della gsx inazuma non è ancora perfetta come replica ma è omologata! e cosa volete di più dalla vita?? Se proprio non vi basta cè anche un appassionato che ne ha fatta una replica con una gsx R prima serie!