
lunedì 20 dicembre 2010
sabato 18 dicembre 2010
K 1300 Special


In questo Post vi mostro un disegno fatto così mentre ero in attesa di un cliente Sul lavoro.
Si tratta di un elaborazione di Una K 1300 R una versione ancora più esclusiva! Ho immaginato una monoscocca in carbonio (così da alleggerire un pò il peso della racer teutonica) la posizione di guida non cambia rispetto all'originale così che possa rimanere comoda da usare anche in coppia! il gruppo faro inglobato nella scocca che ha un faro sotto un plexiglas che come la visiera di un casco che va su è giù diventando un cupolino che protegge il pilota dall'aria. Lo scarico era un errore corretto creando questo scarico vagamente ispirato a quello della MV Brutale, il posteriore rispetto all'originale è stato alzato assottigliandolo e ridurlo al minimo, il portatarga è un tutt'uno con lo stop/frecce che sono posizionate ai fianchi della targa. Vi piace?
venerdì 19 novembre 2010
mercoledì 17 novembre 2010
Nuovo corso
mercoledì 3 novembre 2010
Bmw Scrambler!!!
giovedì 21 ottobre 2010
Meglio l'11 o meglio il 3

Ultimamente; tra vari impegni, stò cercando di realizzare due tabelle porta numero, da montare al posto dei convogliatori della Honda X11; così da creare un aspetto più Cafe-racer ed ovviare al fatto che il vecchio proprietario della moto non li ha trovati, e teme di averli buttati via quando ha fatto pulizia!!! (nuovi costano un botto!!!) Settimana scorsa sono sceso in garage con due pezzi di cartone per creare la dima su cui sagomare le tabelle e trovare i punti corrispondenti con gli attacchi dei vecchi convogliatori originali! poi mi sono lanciato in elaborazioni grafiche nel tentativo di definire la grafica delle tabelle. Inizialmente ho seguito il disegno che avevo progettato nello schizzo fatto a penna con il numero 11 "come la cilindrata" poi il risultato non mi soddisfaceva in pieno e mia moglie mi ha consigliato di provare con il 3 che visivamente è carino ma che non centra nulla con la moto, Adesso mi stò concentrando sulla ricerca del materiale per realizzarle, stò quindi cercando del plexiglas doppio oppure qualche parafango verniciato da sagomare a mio piacimento. ma il dubbio rimane meglio l'11 o meglio il 3???
mercoledì 6 ottobre 2010
giovedì 30 settembre 2010
In barba alla VRod



Sembra proprio che gli americani non prediligano le custom con raffreddamento a liquido! Immaginate che colpo al cuore quando anche Harley ha presentato la sua VRod! gli afficionados avrebbero voluto fare il Karakiri!!! ed invece no! il fotografo Richard Krall ha preso la sua Night Train o forse si dice Night Rain?? Bè comunque una moto che costa una paccata di soldi! e l'ha trasformata in questa moto con l'aria da Brucia semafori la sua è una sorta di anti VRod!! con parafanghi accorciati, cupolino e per il motore solo uno scarico 2 in 1 ed un bel filtro aperto! sul serbatoio originale "credo" è stato applicato una cover che è quella della VRod montato al contrario! gerniale intuizione che ha reso il serbatoio gibboso valorizzando la linea da brucia semafori! le pedane rimangono li dove sono! direi meglio così perchè chi guida un Harley vuole stare comodo anche quando si spara il quarto di miglio!!!
martedì 28 settembre 2010
mercoledì 22 settembre 2010
martedì 14 settembre 2010
lunedì 6 settembre 2010
Simulazione di Norvin


Caduto in uno dei miei deliri meccanici, immaginavo come replicare il concetto della bellissima Wakan. Così mi sono messo a cercare su internet se esisteva già qualcosa del genere! cominciando dal telaio invisibile. Ritengo che Yamaha avesse fatto dei miracoli con la TR1 e poi in seguito ha sfruttato quell'esperienza per fare la Virago! Morale della favola cercando una Virago Caferacer mi sono imbattuto in questa simulazione di Norvin su base Virago 1100! Niente male!!
giovedì 2 settembre 2010
Harley racer e Caferacer


L' Harley Sportster che ho visto di recente in un post di Rocket Garage, mi ha ricordato che da qualche parte avevo queste immagini di alcuni Sportster modificati. Le prime tre foto sono di un bellissimo Caferacer con uno scarico molto originale poi ci sono due creature di Sundance, lo specialista Giapponese dell' Harley, papà della Daytona Weapon, che ha allestito questo bellissimo sportster da corsa e questa replica della mitica Xlcr per di più gli ha aggiuto anche le testate vintage, quelle con lo scarico a sinistra ed i carburatori a destra!!! Sai che fatica elaborare uno sportster moderno per farlo diventare così!!! menomale che adesso cè l' XR 1200!!!
venerdì 27 agosto 2010
Omaggio alla Super Sport





Qualche tempo fà avrei dovuto prendere una Ducati 400 SuperSport maggiorata a 750 ma poi c'erano troppi problemi da risolvere ed ho lasciato perdere!! Peccato perchè avevo grandi idee in merito!! Ma soprattutto la SuperSport merita una citazione perchè è tra le moto più corte che esistano (anche più di una buell) e questo la rende molto divertente e maneggevole, perchè è la ducati più ducati di tutte! Perchè non è vendutissima ma ha la sua folta schiera di sostenitori! perchè avrebbe bisogno di un restiling ma nessuno vuole che cambi!! e forse è meglio così!!
Iscriviti a:
Post (Atom)