giovedì 21 ottobre 2010

Meglio l'11 o meglio il 3




Ultimamente; tra vari impegni, stò cercando di realizzare due tabelle porta numero, da montare al posto dei convogliatori della Honda X11; così da creare un aspetto più Cafe-racer ed ovviare al fatto che il vecchio proprietario della moto non li ha trovati, e teme di averli buttati via quando ha fatto pulizia!!! (nuovi costano un botto!!!) Settimana scorsa sono sceso in garage con due pezzi di cartone per creare la dima su cui sagomare le tabelle e trovare i punti corrispondenti con gli attacchi dei vecchi convogliatori originali! poi mi sono lanciato in elaborazioni grafiche nel tentativo di definire la grafica delle tabelle. Inizialmente ho seguito il disegno che avevo progettato nello schizzo fatto a penna con il numero 11 "come la cilindrata" poi il risultato non mi soddisfaceva in pieno e mia moglie mi ha consigliato di provare con il 3 che visivamente è carino ma che non centra nulla con la moto, Adesso mi stò concentrando sulla ricerca del materiale per realizzarle, stò quindi cercando del plexiglas doppio oppure qualche parafango verniciato da sagomare a mio piacimento. ma il dubbio rimane meglio l'11 o meglio il 3???

2 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione , ma i motori a iniezione non sono compatibili con il mio telaio , solo quelli a carburatori vanno bene ..peccato era davvero un buona occasione

    RispondiElimina
  2. Sempre a tua disposizione se trovi un occasione dalle mie parti vado volentieri a controllare se è un motore funzionante così evitì la trafila di fartelo spedire provarlo e poi dovrlo rimandare indietro!!

    RispondiElimina