martedì 15 aprile 2014





Dunque partendo da questa linea funzionale ho immaginato che questa moto al cambiare della velocità e degli ambienti che attraversa possa cambiare assetto: In città la sella sarà sulla cima del dorso ed uno speciale manubrio a pantografo sarà al massimo dell'apertura definendo una posizione di guida da supermotard; In collina l'assetto sarà simile a quello di una naked con la sella in posizione intermedia e il manubrio più basso e più chiuso ed in fine In autostrada somiglierà ad un custom/dragster la sella sarà rasoterra arretratissima il manubrio chiuso per minimizzare l'effetto vela ed in più una palpebra trasparente si alzerà dalla forcella per deviare il flusso d'aria in modo da creare meno turbolenza possibile sul casco. Le pedane potranno spostarsi in avanti o in dietro su una linea obliqua a piacimento del pilota. Il motore dovrebbe essere con cambio automatico o semiautomatico anche per facilitare il movimento di tutte queste componenti e le sospensioni elettroniche per meglio adattarsi alle varie situazioni. Si potrebbe avere in oltre un pacchetto style con parafanghi retrattili, il pilota potrebbe designare in ogni frangente la sua posizione di guida preferita.  

Nessun commento:

Posta un commento