giovedì 26 marzo 2009

la prima







Un giorno mio padre torna a casa e mi dice che se gli porto tutti buoni voti per il primo quadrimestre mi fa un be regalo per il mio compleanno! a dir la verità portai solo la sufficienza ma il regalo era veramente da 10 e lode! Mi regalò questa Cagiva prima r 50 di seconda mano ma tenuta bene! era fantastica! io non ne avevo mai vista una, sbavavo per l'aprilia RS 50 ma non avrei mai avuto il coraggio di chiederla perchè costava cinque milioni di lire! dopo avergli fatto un pò di manutenzione: spurgato e riverniciato "di nero" la marmitta, ingrassato la catena, ero pronto per il mio primo giro! di lì a poco sarebbe iniziato il mio ace cafè personale: ci si incontrava alla panchina e si partiva per il giro del isolato chi perde paga! La mia era tutta rossa con gli adesivi degli sponsor inspirati alle ducati Superbike! era anche comoda poichè aveva il serbatoio sotto sella ed un vano portacasco bello grande sotto il finto serbatoio"io ci mettevo lo zaino per andare a Scuola" bè come si dice Chi ben comincia.... .. .

4 commenti:

  1. Ciao, ho una domanda: la Cagiva Prima 50cc montava al posteriore un forcellone tradizionale (foto 1 e 3); ma nella foto 2 ha il forcellone monobraccio e il cerchio che in quegli anni montavano le Aprilia Futura 50cc.. Tu hai fatto questa operazione sulla tua moto? Le hai trapiantato il retrotreno Aprilia? Se si, meriti davvero tutti i complimenti del mondo perchè una operazione di elaborazione così estrema di solito non è nel DNA di un quattordicenne (e neppure nel suo salvadanaio!!!!). Io al mio CIAO, lo avevo fatto "volare" con il 60cc Polini, la Simoncini RACING, la Puleggia più piccola e i getti maggiorati, ma qui.. siamo di fronte ad un maestro!!
    Ti faccio i complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti al blog! ma per la modifica non è farina del mio sacco! è un immagine acquisita da internet! Mi piacerebbe però assistere un meccanico durante delle operazioni di trapianto estremo! forse imparerei qualcosa!

    RispondiElimina
  3. Veramente!! Di forcelloni monobraccio, "trapiantati" ne ho visti su Honda CBR (quello del VFR), su dei Monster (quello della 916), ma su di un cinquantino.. MAI! Occorre davvero passione per fare una cosa del genere!
    Un saluto..

    RispondiElimina
  4. Come Presidente del C.E.S.F.T. (Comitato Europeo per la Salvaguardia del Forcellone Tradizionale) non posso che deprecare una simile operazione. L'unico motivo per cui mi viene da pensare che qualcuno possa aver messo il retrotreno di una AF1 su una Prima è che... il proprietario della AF1 gli abbia rubato il forcellone bibraccio originale lasciandogli lì il suo "zoppo"! :-)

    Oh, che nessuno se la prenda... io scherzo!!!

    Però il monobraccio mi fa cagare davvero! E ce l'ho sulla mia moto... so quel che dico! :-)

    RispondiElimina