lunedì 16 marzo 2009

Trova l'errore


Questo Guzzone doveva essere uno di quei V50/35 nati dalla gestione De Tomaso con i cerchi pesanti come tombini ed un motore innovativo per le Guzzi quattro valvole per cilindro che invece i apportare vantaggi davano qualche problemino! A guardare bene questa foto un pò sfocata, ci si accorge che il proprietario ha apportato qulche modifica per ovviare ai sopracitati difetti! Vediamo .... ah cerchi a raggi come quelli delle Supermotard che fanno ben anche alla linea classica della moto! e per il motore? Meglio un affidabile due valvole! Credo che quello lì sia un 1100 !!! chi sà cosa comporta una modifica così! se non è troppo difficile io vado subito a comprarmi un V50!

2 commenti:

  1. Ciao.
    Scusa se intervengo con una correzione (così in ritardo poi...), ma la "serie piccola" della Guzzi (dal V35 al V75, oggi usati su V7 Classic e Nevada) nasce con due valvole per cilindro. Le versioni a 4 valvole (Imola II, Lario e V75) vengono introdotte nel 1984, e ritirate nel 1989 perchè, per quanto potenti, si erano fatte una cattiva nomea riguardo l'affidabilità.
    La moto in foto monta proprio un motore V75 a 4 valvole, riconoscibile dalle teste "quadre" e dai coprivalvole caratteristici, oltretutto abbastanza pistolato (a giudicare dai carburatori e dai collettori di scarico maggiorati)
    Un motore della serie grossa su un telaio della serie piccola semplicemente non c'entra. ;)

    RispondiElimina
  2. mi sono lasiato ingannare dalla grossa coppa dell'olio! Grazie per la delucidazione!!

    RispondiElimina