lunedì 27 aprile 2009




Come mi suggeriva Antonio del blog reparto corse un motore con uno schema uguale esiste già è il motore della Bimota 500, è un due tempi molto particolare ed anche questo monta gli Airbox laterali che per il tipo di motore viene quasi spontaneo montarli lì; Il nostro Antonio ci dice che il cilindro superiore soffre un pò di surriscaldamento e sul suo blog c mostra delle bellissime foto di questa opera d'arte! è la prima Bimota con motore Bimota! è quì sù potete vederne lo schema con due alberi motore se ho ben capito! Nel mio progetto io invece pensavo ad un quatto tempi e dato che la confomazione di questo motore si spinge abastanza in alto copiando un pò il profilo del doppio trave discendente in una configurazione più spinta si potrebbe ipotizzare di eliminare il telaio montando una forcella tradizionale incernierata direttamente sulla testata superiore! sarebbe il Sogno di Ascanio Il Papà della Vyrus che dice che la prossima evoluzione della moto sarà fare a meno del telaio! Io ci credo! se lo hanno fatto tanti anni fà con la Vincent 1000 rapid e più tardi Yamaha con la Tr 1000 qualche decennio fà c'era la Britten secondo me si può fare!

Nessun commento:

Posta un commento